Profumi da viaggio: il piccolo formato è il compagno di viaggio perfetto

Profumo da viaggio: pratico e versatile
In questo articolo ti parlo di profumi da viaggio, uno dei prodotti che a mio avviso non possono mancare per affrontare le vacanze (ma anche un viaggio di lavoro) con il giusto mood. Togli alla rosa il suo profumo, e avrai perso buona parte del suo appeal... Finalmente è arrivata l’estate, e con essa la voglia di fare le valigie. Le tanto attese vacanze estive sono alle porte. Stai già pensando a cosa portare in vacanza? Io ho già iniziato da qualche settimana a fare la mia to do list pre partenza. Non è mai troppo presto per organizzare tutto alla perfezione. Quest’anno, la mia meta sarà il mare, quindi sto già valutando i capi da mettere in valigia, tra tutti costumi e parei, ma anche tutto l’occorrente per essere perfetta in qualunque occasione.

Profumo da viaggio: pratico e versatile

Tra le tante cose, quello a cui non rinuncio mai è il mio adorato profumo. Anzi i miei 2 adorati profumi. In genere adoro scegliere fragranze diverse in base all’occasione. E probabilmente anche tu. In fondo, diciamocelo, spesso il profumo che indossi la sera non puó essere certo usato anche la mattina! Ma quando è il momento di fare la valigia è difficile portare con sé i formati da 100 o 150 ml, solitamente i più acquistati ed apprezzati, soprattutto quando si tratta di aereo per cui sono le norme a vietarcelo. con tutte le complicazioni che derivano dalla quantità di liquidi che è possibile imbarcare. Il numero di millilitri, infatti, varia a seconda della compagnia aerea con la quale si vola, sia che tu abbia un semplice bagaglio a mano, che un bagaglio da stiva.

Se vuoi il tuo profumo, quanti millilitri puoi portare in aereo?

Se vuoi viaggiare leggera e trasportare solo bagaglio a mano, devi sapere che:

  • è consentito portare un massimo di 1 Litro di liquidi per passeggero
  • suddividere i liquidi in flaconi (possibilmente trasparenti) della capienza massima di 100 ml
  • i flaconi (che possono essere al massimo 10) devono essere inseriti dentro un’unica pochette trasparente di dimensioni 20x20 cm

È dunque difficile riuscire a portare con sé uno o più boccette di profumo in formato full size, considerando che dovremo portare anche i prodotti per i capelli e per il corpo, l’indispensabile crema solare ed i prodotti per il make up! In profumeria c’è una grande varietà di profumi per donne e uomini in formati che vanno da 30ml a 150 ml. Acquista quello della dimensione che preferisci, ma ricorda che in aereo puoi portare fino ad un massimo di 100 ml a confezione.

    Tuttavia, ti consiglio di chiedere conferma alla compagnia aerea con cui hai deciso di volare. Potrebbero esserci regole diverse e specifiche per diverse compagnie. In questo modo sarai certa di sapere quale formato di profumo è meglio per il check-in. Se invece come me adori i formati da viaggio tuffati nei mini formati. Staranno meravigliosamente bene sia in aereo che in borsa, pronti ad essere usati in qualunque occasione. Ecco perché considero il profumo da viaggio un vero e proprio must have. Le confezioni, spesso tra i 15 e i 30 ml, sono facilmente trasportabili, sia in valigia, che in borsa, inoltre posso portare con me almeno due fragranze diverse da utilizzare in altrettante occasioni.

    Due profumi da viaggio che ti fanno viaggiare

    Per un aperitivo a bordo piscina, o al mare, andrà benissimo una fragranza in olio, dalle note leggere e delicate, ma soprattutto senza alcool! L’alcool infatti può avere effetti negativi sulla nostra pelle una volta entrato in contatto con una temperatura elevata come può essere quella dei raggi solari che sulla spiaggia ci colpiscono direttamente. L’intramontabile Musk in olio risponde a tutte queste necessità: ha un formato praticissimo, sia per la valigia che per la borsetta, non contiene alcool ed inoltre è il profumo della fragranza iconica Musk oil by Alyssa Ashley. Bastano pochissime gocce di olio in qualche punto strategico per godere di una sensazione avvolgente e persistente, non mi viene in mente nulla di meglio per le ore più calde della giornata!

    E la sera? Le serate estive sono speciali, soprattutto durante le vacanze, possiamo rilassarci e goderci ogni momento. Anche in queste occasioni devono essere accompagnate da sensazioni sensoriali indimenticabili, tanto che spesso un profumo arriva a ricordarci una vacanza fatta, una serata, una città visitata instaurando così un feeling speciali tra ricordi visivi ed olfattivi. Per la sera, dunque, scegli un profumo che richiami il lusso, la festa e la sensualità e che tu possa portare nel bagaglio a mano! Il mio Ambre Gris in versione 30 ml è perfetto, e la sua persistenza ti consentirà di applicarlo prima di uscire e farti accompagnare sino alle luci dell’alba, se vorrai! Le note fresche del limone e del bergamotto si mescolano a quelle del Labdanum marocchino, del legno di cedro e dell’ambra grigia. Un connubio di essenze prezioso, come l’oro della confezione in cui è racchiuso. La mente prende il volo, immagina la scena: voi ed una coppa di champagne francese. Mille bollicine. La Musica chill-out che da ritmo alla serata e sullo sfondo una pista da ballo a bordo piscina, vestiti di lino candido e spensieratezza.

    Quindi scegli con attenzione i profumi che vuoi che ti accompagnino durante i tuoi viaggi, perché puoi star certa che questi richiameranno alla tua mente i luoghi incantevoli che hai scelto di visitare. Così, appena rientrata in città, oppure durante un inverno rigido, una classica giornata grigia cittadina di febbraio magari, potrai scegliere di indossarli e trasformali nei tuoi talismani della felicità. Ti riporteranno ai quei luoghi caldi e soleggiati, a quei momenti di relax e divertimento, chiuderai gli occhi e per quel breve istante ti sembrerà di essere ancora li. Miglioreranno la tua giornata ed il tuo umore, fidati di me!